Con grande piacere torno a parlarvi di Bella Lodi Lodigrana il formaggio staggionato a pasta dura dalla crosta nera e naturalmente privo di lattosio.
 

L'azienda nasce a pochi Km da Lodi, a Casaletto Ceredano, cresce e si diversifica fino ad arrivare al lancio di Bella Lodi, un tributo sincero al passato millenario della terra lodigiana.
Nella produzione di Bella Lodi, la provenienza del latte è la cosa più importante.

Per questo il latte deriva solo da capi provenienti da stalle selezionate nel territorio lodigiano e cremasco, dove vengono alimentati con foraggio locale e materie prime di sola origine vegetale. La lavorazione avviene ancora oggi nel pieno rispetto della tradizione.
Ecco i prodotti che ho avuto il piacere di ricevere:

 

Nello specifico si tratta di Bella Lodi classico qualità nera il formaggio staggionato dal profumo intenso, fragrante e dal sapore pieno ma non piccante né troppo salato.
Ottimo da mangiare anche da solo.
E poi Raspadura le sottilissime sfoglie di Bella Lodi dall'aspetto soffice e leggero, che si sciolgono in bocca esaltando tutte le caratteristiche del formaggio.
La raspadura è l'ideale accompagnamento ad antipasti o aperitivi, spesso associata a salumi, noci o funghi. Perfetta per guarnire piatti come carpacci, risotti o polenta, oppure come snack da gustare da sola, per farcire tramezzini e panini.
E per finire il Grattugiato fresco pronto all'uso, per arricchire con gusto le vostre ricette. Contenuto in una busta salva freschezza che mantiene il prodotto sempre fresco!
Continuate a seguirmi per scoprire le ricette che preparerò con Bella Lodi.
Intanto vi invito a visitare e seguire la pagina Facebook Bella Lodi e quella di Raspadura.

 

1 commenti:

Io lo compro spesso ed è davvero ottimo!

REPLY

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates