Buona festa della liberazione a tutti!
Che ne dite di festeggiare brindando con un ottimo vino?
Io vi consiglio di provare i vini di Vigna Dogarina un'Azienda vinicola che ho il piacere di ospitare sul mio blog:


Dogarina produce vini moderni ed eleganti, nel rispetto della cultura e dell’anima agricola che da sempre la contraddistingue, anche grazie alla sapiente abilità degli enologi che negli anni ne hanno affinato le tecniche di fermentazione ed elaborazione delle uve.
Dogarina nasce dalla grande passione vitivinicola del suo fondatore Guido Tonus ed è oggi diretta dalla figlia Romina che innamorata della sua terra guarda a questa con occhi nuovi pur perseguendo la lungimiranza di suo padre che aveva già intravisto le potenzialità di crescita quando l’acquistò.
Il metodo utilizzato da Dogarina per la produzione dei suoi spumanti è quello della spumantizzazione in autoclave che esalta il carattere floreale e fresco del Prosecco.
L’azienda, consapevole dell’importanza che questo comparto ha assunto in questi anni ha i requisiti necessari per diventare la protagonista indiscussa del panorama vitivinicolo trevigiano.
Ecco quello che l'Azienda mi ha gentilmente inviato da provare.


Si tratta di due bianchi di cui uno DOC e l'altro un fresco frizzante ed un rosso DOC. Ma vediamoli nel dettaglio per scoprire le loro caratteristiche!

Il primo è un Manzoni Bianco DOC Piave un vino corposo ed equilibrato con ottime note aromatiche che ricordano i fiori di campo e la frutta candita.
Perfetto per accompagnare i piatti di pesce, zuppe delicate, risotti e carni bianche.
L'area di produzione è Campodipietra, il vitigno Manzoni Bianco autoctono della provincia di Treviso e la gradazione 12,5°

Il secondo è Millebolle un vino fresco e leggermente sapido al palato. Un vino leggero e piacevole da bere a tutto pasto.
Perfetto anche per preparare cocktails per aperitivi come lo Sprits.
La zona di produzione è il Veneto, il vitigno principalmente Verduzzo, Glera e la gradazione 11°


Il terzo vino è un rosso il Carmenère DOC Piave dall'intenso profumo di fieno ed erba e un delicato retrogusto di liquirizia con una elegante struttura tannica del corpo e sentori minerali al palato.
Ideale con gli arrosti sia di carne bianca che rossa e con i formaggi stagionati.
L'area di produzione è Campodipietra, il vitigno Carmenère e la gradazione 12,5°

Vi invito a visitare il sito di Dogarina per conoscere la vasta gamma di vini e spumanti che l'Azienda produce e la sezione shop per i vostri acquisti.

Per i commenti visitate: http://mytestermania.blogspot.it/2016/04/cantina-vigna-dogarina.html

My Tester Food . 2017 Copyright. All rights reserved. Designed by Blogger Template | Free Blogger Templates